Concorso Impressions sur papier

CONCORSO “IMPRESSIONS SUR PAPIER”

Il concorso “Impressions sur papier” è nato inizialmente come un semplice compito assegnato per le vacanze estive in cui ogni alunno delle classi 3CLL e 3BLL (sezione ESABAC) doveva scattare una foto che rappresentasse un’emozione, che avrebbero poi dovuto esporre in classe. Grazie alla prof.ssa Maresca questo progetto è diventato un concorso a tutti gli effetti, che ha coinvolto la partecipazione alla votazione delle foto di tutti gli studenti della scuola ma anche dei professori. Inoltre le tre foto più votate sono state premiate, infatti la terza classificata, Greta Banti ha ricevuto dei libri in lingua francese, la seconda classificata Giada Ceriani ha ottenuto una colazione per due persone presso la pasticceria francese Alain Locatelli mentre la prima classificata Aurora Fotia ha vinto una cena per due persone nel ristorante di cucina d’Oltrepò “La Maison Bretonne” di Milano. Questo progetto ha aperto gli orizzonti della cultura francese e ha anche permesso di comprenderla al meglio attraverso i sapori della sua tipica cucina.

Aurora Fotia 3BLL